was successfully added to your cart.

A Scorrano si festeggia Santa Domenica

A Scorrano si festeggia Santa Domenica

L’inizio della novena con l’apertura dello stipo del del simulacro. Avvio dei festeggiamenti civili e religiosi in onore di Santa Domenica  che si svolgeranno a Scorrano,dal 05 al 09 luglio,comune salentino a 35 km da Lecce.SANTA DOMENICA

La notte delle Luci,Secondo la leggenda, la Santa, attorno al 1600, apparve in sogno a un’anziana donna, annunciandole che sarebbe divenuta patrona del paese e che, come manifestazione della sua protezione, avrebbe liberato il paese dalla terribile epidemia di peste che lo affliggeva. Per far conoscere questo miracolo al resto degli abitanti, gli ammalati, una volta guariti, avrebbero dovuto accendere delle lampade ad olio sulle finestre. In poco tempo, grazie all’intervento della Santa, la peste fu debellata e tutta Oria brillò per le luci sulle finestre.

untitleduntitled.png1

Con il tempo la festa di Santa Domenica ha guadagnato sempre più popolarità, tanto da diventare uno degli eventi clou dell’estate pugliese.
Ogni anno decine di migliaia di visitatori affollano le vie di Scorrano per la Notte delle Luci e ammirare le grandi architetture di luci che i maestri dell’arte delle parature realizzano in occasione della ricorrenza. Le imponenti strutture ricoperte da migliaia di lampadine colorate ricreano con dei giochi di luce alcuni tra i monumenti più famosi al mondo, come il Colosseo, il Tower Bridge o la Torre Eiffel. Uno spettacolo unico che ha fatto guadagnare a Scorrano l’appellativo di Capitale Mondiale delle Luminarie.

Da non perdere il momento dell’accensione delle luminarie reso ancor più suggestivo dal connubio tra luci, musica e fuochi d’artificio.

CheraDreams  metterà a disposizione il servizio navetta su richiesta.

PER INFORMAZIONI 3476826863  –   3407937688

Leave a Reply

Dichiaro di aver preso visione e letto la Policy Privacy (GDPR). (Leggi qui la Policy Privacy)

*

Translate »