Contratto per la vendita on line di beni/servizi

I beni/servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla “Chera Dreams Salento T.S. Debora Bruno” di Debora Bruno, con sede in Lecce alla Via Parini 7, P. Iva 04662840752, iscritta al R.E.A. presso la Camera di Commercio di Lecce al n. 309464, codice fiscale e n. R.I. presso CCIAA Lecce BRNDBR83E56E506K, di seguito indicata come “Fornitore”. Art. 1 – Definizioni 1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali/servizi del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. 1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore finale che compie l’acquisto, di cui al presente contratto. 1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.Art. 2Oggetto del contratto2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali/servizi indicati e offerti in vendita sul sito www.cheradreamssalento.com. 2.2. I prodotti/servizi di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.cheradreamssalento.comArt. 3Modalità di stipula del contratto 3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del fornitore indicato nel punto 2.1., ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni/servizi di cui al punto 2.1 del precedente articolo. Art. 4Conclusione ed efficacia del contratto 4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta allegato al catalogo elettronico on-line degli itinerari e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione alle clausole indicate nel presente contratto e il successivo invio del modulo stesso all’indirizzo email del fornitore, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso, da rinviare agli articoli del presente contratto. 4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. 4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente. Art. 5Modalità di pagamento e rimborso5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore. 5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso. 5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali. Art. 6Tempi e modalità della consegna 6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti o i servizi selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.1 6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. 6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul portale web. Art. 7Prezzi 7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti/servizi esposti e indicati all’interno del sito Internet del fornitore sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.Art. 8Disponibilità dei prodotti/servizi 8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. 8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. 8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2. Art. 9Limitazioni di responsabilità 9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. 9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori. 9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. 9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza. 9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore. Art. 10Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore 10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene/servizio venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene o effettuato il servizio. 10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto/servizio che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto/servizio, se ancora esistente. 10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto/servizio difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto/servizio, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto/servizio, non permetteva ancora di considerare il prodotto/servizio difettoso.10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto o del disservizio e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. 10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso o dal servizio offerto, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato. 10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).Art. 11Garanzie e modalità di assistenza 11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine previsto dalla Legge dalla data di consegna del bene. 11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo/servizi siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene/servizio che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene/servizio dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e del servizio e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. 11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. 11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato o la ripezione del servizio, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo. 11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., o a mezzo PEC al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene/servizio nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. 11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.Art. 12Obblighi dell’Acquirente12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene/servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.-12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.Art. 13Diritto di recesso13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato o dall’espletamento del servizio. 13.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene o esecuzione del servizio in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore. 13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo: Lecce – Via Parini 7 ovvero a mezzo PEC: cheradreamssalentots@pec.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo: Lecce Via Parini 7, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato o dalla rinuncia all’esecuzione del servizio, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.13.4. La riconsegna del bene o del servizio offerto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso o dall’esecuzione del servizio. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Per aversi il rimborso pieno del prezzo pagato, l’acquirente dovrà dimostrare di aver utilizzato il servizio e deve essere in grado di dimostrare le eventuali inefficiente e disservizi. 13.5. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.13.6. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.13.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.13.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.Art. 14Cause di risoluzione14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.Art. 15 Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente 15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (si rinvia: prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152. Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.).15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore “Chera Dreams Salento T.S. Debora Bruno”, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett.b, d.lgs. 196/2003 – Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142).15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.15.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.Art. 16Modalità di archiviazione del contratto6.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e cartacea presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.Art. 17Comunicazioni e reclami7.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Lecce – Via Parini 7 oppure trasmessi via PEC all’indirizzo: cheradreamssalentots@pec.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore, nonché il codice fiscale.Art. 18Composizione delle controversie 18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Lecce e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett.u) del d.lgs. 206/2005.Art. 19Legge applicabile e rinvio19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.Art. 20Clausola finale-Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

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A – NON ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE

B – ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE

Luogo, Data                                                             

Contract for the online sale of goods/services

The goods /services supplied under these terms and conditions are offered for sale by “Chera Dreams Salento TS Debora Bruno “by Debora Bruno, based in Lecce at Via Parini 7 P. Iva 04662840752, registered in the REA at the Chamber of Commerce of Lecce no. 309464, tax code and no. R.I. Lecce BRNDBR83E56E506K at Chamber of Commerce of Lecce, hereinafter referred to as “Supplier” .art. 1 – Definitions 1.1. The term “contract of sale on line” means the sale and purchase agreement relating to movable tangible property / services of the Supplier entered into between them and the Purchaser as part of a sales system remotely (using Information Technology systems), organized by the Supplier. 1.2. The term “Purchaser” means the consumer who makes the purchase of this contract. 1.3. The term “Supplier” means the person specified in the inscription or the entity providing the services of information.Art. 2 – Object of the contract -2.1. With this contract, respectively, the supplier sells and the Buyer buys remotely via computer telecommunications means movable tangible property / services listed and offered for sale on the site www.cheradreamssalento.com. 2.2. The products / services referred to above are shown in the web page: www.cheradreamssalento.com – Art. 3 – Methods of conclusion of the contract 3.1. The contract between the Supplier and the Buyer is concluded via the Internet by accessing the Purchaser to the supplier stated in section 2.1., Where, following the procedure indicated, the Buyer formalizes the proposal for the ‘purchase of goods / services referred to in paragraph 2.1 of the previous article. Art. 4 – Conclusion and effectiveness of the contract 4.1. The purchase contract is concluded by correctly filling in the application form attached to the e-catalog on-line routes and the consensus expressed by adherence to the terms specified in this contract and then send the form to the same ‘email address of the supplier, always after viewing a web page summary of the order, printable, in which information reported to the payer and the order, the price of the goods purchased, shipping charges and any additional related charges , in the manner and terms of payment, the address where the goods will be delivered, the timing of delivery and the existence of the right of withdrawal, to be returned to the articles of this contract. 4.2. At a time when the Supplier receives the order by the Buyer shall send an e-mail confirmation or viewing a web page confirmation and order summary, printable, which are also reported in the retrieved data the preceding paragraph. 4.3. The contract is deemed not perfected and effective between the parties in the absence of what is stated in the preceding paragraph. Art. 5 – Payment and Refund – 5.1. Any payment by the Buyer may be in the midst of one of the methods indicated in the web page by the Supplier. 5.2. Any refund will be credited to the Purchaser by one of the methods proposed by the Supplier and selected by the Buyer in a timely manner and, in the event of exercise of the right of withdrawal, as governed by. 13, paragraph 2 et seq. of this contract, no later than 30 days from the date on which the Contractor has become aware of the termination. 5.3. All communications relating to payments are made on a dedicated line Supplier protected by encryption system. The Supplier guarantees the storage of this information as an additional layer of encryption and security in accordance with the provisions of current legislation regarding the protection of personal data. Art. 6 – Timing and mode of delivery 6.1. The supplier will deliver the products or services selected and ordered, in the manner chosen by the Purchaser or indicated on the website at the time of supply of the good, as confirmed in the email referred to in Section 4.1 6.2. The timing of the costs may vary from the day you order a maximum of 10 working days from confirmation of the same. In the event that the Supplier is not able to ship within that period but in any event within one shown in the following section, it will be given prompt notice by e-mail to Buyer. 6.3. The manner, timing and shipping costs are clearly stated and clearly marked on the web portal. Art. 7 -Prices 7.1. All the selling prices of the products / services on display and shown on the website of the supplier are in Euros and are offered to the public pursuant to art. 1336 c.c.7.2. The sale prices referred to in the preceding paragraph, include VAT and any other taxes. Shipping costs and any additional expenses, if any, while not included in the purchase price must be indicated and calculated in the process prior to the order by the Purchaser and also contained in the summary page effettuato.7.3 order. The prices indicated for each item offered to the public shall be valid until the date specified in the catalog.Art. 8 – Availability of products / services 8.1. The Supplier shall ensure through the electronic system used processing and delivery of orders without delay. To do so indicates in real time, in its electronic catalog, the number of products available and non-available and shipping times. 8.2. If an order exceeds the amount present in the warehouse, the Supplier by e-mail, shall disclose to Buyer if the property is not fully booked or what are the waiting time to get the right choice by asking whether it confirms the ‘order or less. 8.3. The computer system of the supplier as soon as possible to confirm the registration of the order by submitting to you a confirmation by e-mail, in accordance with paragraph 4.2. Art. 9 –Limitations of Liability 9.1. The Supplier shall not assume any liability for disruptions caused by force majeure in the case fails to execute the order within the time stipulated in the contract. 9.2. The Supplier shall not be liable to the Buyer, except in cases of willful misconduct or gross negligence, for outages or malfunctions related to the use of the Internet outside of their control or subcontractors. 9.3. The Supplier will not be liable for any damages, losses and costs incurred by Buyer as a result of failure to perform the contract for reasons not attributable to him, as the Buyer shall only be entitled to a refund of the price paid and any costs incurred . 9.4. The Provider assumes no responsibility for any fraudulent or illegal use that may be made by third parties, credit cards, checks and other means of payment, for payment of the products purchased, if he proves that he took all the precautions possible based on the best knowledge and experience of the moment and on the basis of ordinary diligence. 9.5. In no event shall Buyer be liable for delays or mistakes in the payment if he proves that he failed to pay the same within the time and manner specified by the Supplier. Art. 10 – Liability for defects, evidence of harm and damages: the obligations of the Supplier 10.1. Under Articles. 114 et seq. of the Consumer Code, the Supplier is liable for damage caused by defects of the goods / services sold if it fails to notify the Damaged, within three months of the request, the identity and address of the producer or of the person who supplied him the good or service performed. 10.2. The above request by the Damaged, must be made in writing and must indicate the product / service that has caused the damage, the place and date of purchase; must also include the offer in view of the product / service, if it still exists. 10.3. The Supplier shall not be liable for the consequences resulting from a product / service to be defective if the defect is due to compliance of the product / service, a mandatory legal rule or a binding measure, or if the state of scientific and technical knowledge at the time in which the producer put into circulation the product / service, not even allowed to consider the product / service difettoso.10.4. No compensation will be payable if the Injured party was aware of the defect or malfunction of the product and the danger entailed by it, and yet there has voluntarily exposed. 10.5. In any case, Damaged must prove the defect, the damage and the causal relationship between defect and danno.10.6. The Damaged may seek compensation for damage caused by death or personal injury, or destruction or damage to property other than the defective product or the service provided by type ordinarily intended for private use or consumption and thus mainly used by Damaged . 10.7. The damage to things in art. 123 of the Code of consumption will, however, be compensated only to the extent it exceeds the sum of € 387 .art. 11 – Guarantees and delivery of care 11.1. The Supplier is liable for any lack of conformity which becomes apparent within the period prescribed by law from the date of delivery. 11.2. For the purpose of this contract is assumed that the consumer goods / services are in conformity with the contract if, where relevant, the following circumstances exist: a) are fit for the purposes for which goods of the same type are normally used; b) comply with the description given by the seller and possess the qualities of goods / services that the seller presented to the consumer as a sample or model; c) show the quality and performance which are normal in goods / services of the same type and which the consumer can reasonably expect, given the nature of good and services and, where appropriate, public statements on the specific characteristics of the goods made about by the Seller, by the manufacturer or its agent or representative, particularly in advertising or labeling; d) are also suitable for the particular use intended by the consumer and that it has been made known to the seller at the time of conclusion of the contract and that the seller has accepted, also implicitly. 11.3. Buyer loses all rights to the Seller if it denounces the lack of conformity within two months from the date on which the defect was discovered. The complaint is not required if the seller has acknowledged the existence of the defect or concealed. 11.4. In any case, unless the contrary is proved, be presumed that any lack of conformity which becomes apparent within six months after delivery of the goods already existed on that date, unless this presumption is incompatible with the nature of the goods or the nature of the lack of conformità.11.5. In case of lack of conformity, the Purchaser may request, either without charge, subject to the conditions set forth below, repair or replace the goods purchased or the service, a reduction of the purchase price or the termination of this contract unless the request is not objectively impossible to satisfy or it is prohibitively expensive for the Supplier pursuant to art. 130, paragraph 4, of the Consumer Code. 11.6. The request should be made in writing, via registered mail, or by PEC to the supplier, who will indicate their willingness to act on the request, or the reasons that prevent them from doing so, within 7 working days of receipt. In the same communication, where the Supplier has accepted the Purchaser’s request, shall state the method of delivery or return of the goods / services as well as the deadline for the return or replacement of defective goods. 11.7. If repair and replacement are impossible or excessively expensive, or the supplier has failed to repair or replace the goods within the period referred to in the preceding paragraph or, finally, the replacement or repair carried out previously have caused significant inconvenience to ‘Buyer, they will ask, at its option, an appropriate reduction of the price or the contract rescinded. The Buyer will then have to send their request to the supplier, who will indicate their willingness to act on the same, or the reasons that prevent him from doing so, within 7 working days from ricevimento.11.8. In the same communication, where the Supplier has accepted the Purchaser’s request, a statement of the price reduction proposal or how to return the defective goods. It will charge the Buyer in such cases indicate how the crediting of amounts previously paid to the supplier.Art. 12. Obligations of Buyer-12.1. Buyer agrees to pay the price of the goods / services purchased within the timeframe specified by the contratto.-12.2. Buyer agrees, once the purchase process online, to handle the press and the conservation of this contratto.12.3. The information contained in this contract were, however, already examined and accepted by the Buyer, who shall act, as this step is mandatory prior to confirmation of purchase.Art. Returns Policy 13 -13.1. The Purchaser in any case the right to cancel the contract without penalty and without specifying the reason within the term of 10 (ten) working days from the day of receipt of the goods purchased, or after the completion of service. 13.2. In the case where the trader has failed to fulfill the information requirements of existence, methods and timing of the return or collection of the goods or performance of services in the event of exercise of the right of withdrawal pursuant to Art. 52 of the Consumer Code, the period for exercising the right of withdrawal is ninety (90) days and shall begin on the date of receipt of the goods by the consumer. 13.3. If the Buyer decides to exercise the right of withdrawal, must notify the Seller by registered mail at: Lecce – Via Parini 7 or by PEC: cheradreamssalentots@pec.it, provided that such communications be confirmed by the sending of a registered letter at Lecce Via Parini 7, within 48 (forty eight) hours. Shall prevail between the parties the stamp on the receipt issued by the post office. In order to exercise the right to withdraw such notice may be validly replaced by the return goods purchased or abandons the service provided on the same terms. Shall prevail between the Parties of the date of delivery to the post office or the spedizioniere.13.4. The return of the good or service will still take place no later than thirty (30) days from the date of receipt of the asset or the execution of the service. However, for there to be entitled to a full refund of the price paid, the goods must be returned intact and in any case, in normal condition. For there to be a full refund of the price paid, the buyer will have to demonstrate that they have used the service and must be able to demonstrate any inefficient and inefficiency. 13.5. The Purchaser may not exercise this right of withdrawal for contracts for the purchase of products that have been opened by the same, as well as goods made to specifications or clearly personalized or which by their nature can not be returned or are liable to deteriorate or expire rapidly , the supply of newspapers, periodicals and magazines, and goods whose price is dependent on fluctuations in the financial market that the trader is able to control and in any other case art. 55 of the Code of consumo.13.6. The only charges payable by the consumer for exercising the right of withdrawal in accordance with this article is the direct cost of returning the goods to the Supplier unless the Supplier do not agree to accollarsele.13.7. The Supplier shall free of charge to a refund of amount paid by the Purchaser within 30 (thirty) days of receiving notice of recesso.13.8. With the receipt of notice which the Purchaser shall notify the exercise of the right of withdrawal, the parties to this contract are dissolved by mutual obligations, except as provided in paragraphs of this article.Art. 14-Causes of resolution- 14.1. The bonds referred to in 12.1, assumed by the Buyer, as well as security for the payment to the Buyer using the means provided for in section 5.1, and also the exact fulfillment of the obligations assumed by the Supplier in paragraph 6 are essential, so that, by express agreement, the failure of one of these obligations, unless caused by unforeseeable circumstances or force majeure, will result in the termination of the contract pursuant to Art. 1456, without the need for a preliminary judicial decision.Art. 15 Protection of confidentiality and data processing Buyer’s 15.1. The Supplier shall protect the privacy of its customers and ensures that the data processing complies with the requirements of the privacy regulations of Legislative Decree no. 30 June 2003, n. 196 (refer: the requirements of the Privacy – art. 154, 1c) of Legislative Decree no. 196/2003 – Simplification of certain acts in public and private for processing operations for administrative or accounting purposes on 19 June 2008, published in the Official Gazette of July 1, 2008, no. 152. General measure of the Guarantor for the protection of personal data Practical Guide to simplification measures for small and medium-sized enterprises of 24 May 2007, published in the Official Gazette of June 21, 2007, no. 142.). 15.2. Personal data collected directly and / or through third parties by the Supplier “Chera Dreams Salento TS Deborah Brown “, the data controller, are collected and processed in printed, computing and telematic, in relation to the treatment methods with the purpose of registering the order and provide him with the procedures for the execution of this contract and the the necessary communications, as well as the fulfillment of any legal requirements, and to enable effective management of business relationships to the extent necessary to perform the best service required (art. 24, paragraph 1, letter b, Leg. 196/2003 – Decision of the general Authority for personal Data Protection practical Guide to simplification measures for small and medium-sized enterprises of 24 May 2007, published in the Official Gazette of June 21, 2007, no. 142) .15.3. The Supplier undertakes to treat as confidential data and information submitted by the Buyer and not to disclose to unauthorized persons, or to use them for purposes other than those for which it was collected or to transmit them to third parties. This information may be disclosed only upon request of the court or other authority legally autorizzate.15.4. Personal information will be disclosed after signing an undertaking of confidentiality of the data, only to third parties who carry out activities necessary for the execution of the contract and disclosed only for that finalità.15.5. The Purchaser has the rights pursuant to art. 7 of Legislative Decree no. 196/2003, and that is the right to obtain: a) updating, rectification or, when interested, integration of data b) the cancellation, transformation into anonymous form or blocking of data processed unlawfully, including data which need not be kept for the purposes for which the data were collected or subsequently processed c) certification that the operations in letters a) and b) have been notified, as also related to their contents, to those to whom the data were communicated or disseminated, except where this requirement proves impossible or involves means manifestly disproportionate to the protected right. The third party has the right to object, in whole or in part i) for legitimate reasons the processing of personal data, pertinent for collection purposes; ii) the processing of personal data for the purpose of sending advertising materials or direct selling or for carrying out market research or commercial communication.

15.6. The communication of personal data by the Purchaser is a necessary condition for the proper and timely execution of this contract. Failing that, can not be given on the request of the Purchaser stesso.15.7. In any case, the data collected will be kept for a period of time not exceeding that necessary for the purposes for which it was collected or subsequently processed. Their removal will happen in a sicura.15.8. Owner of the collection and processing of personal data is the Provider, to which the Purchaser may direct, at the corporate office, every richiesta.15.9. Any communications sent to the email (even electronic) of the Centre (requests, suggestions, ideas, information, materials, etc.) Will not be considered confidential information or data, must not violate the rights of others and must contain valid information, not violate the rights of others and true, however can not be attributed to the Centre no responsibility for the content of messages.Art. 16-mode storage of contract 6.1. Pursuant to art. 12 of Legislative Decree no. 70/2003, the Supplier shall inform the Purchaser that each order placed is stored in digital form and in hard copy at the premises of the Supplier in accordance with privacy policies and security.Art. 17-Communications and complaints-7.1. Written communications to the Supplier and any complaints will be considered valid only if sent to the following address: Lecce – Via Parini 7 or transmitted by PEC at: cheradreamssalentots@pec.it. The Purchaser shall indicate in the registration form his residence or place of business, telephone number or email address to which notices are to be sent by the Supplier and the code fiscale.Art. 18 Composition of disputes 18.1. All disputes arising from this contract will be referred to the Chamber of Commerce of Lecce and resolved in accordance with the Conciliation Rules of the same adottato.18.2. If either appeal to the ordinary judicial authority, the jurisdiction is that of the place of residence or domicile of choice of the consumer, mandatory pursuant to art. 33, paragraph 2, lett.u) of Legislative Decree no. 206 / 2005.Art. 19 Applicable law and court-19.1. This agreement shall be governed by the law italiana.19.2. Although not expressly provided, apply the rules of law applicable to the relations and circumstances provided for in this contract, and in particular Article. 5 of the Rome Convention of 19.03.1980. Pursuant to art. 60 of Legislative Decree no. 206/2005, is expressly invoked the provisions contained in Part III, Title III, Chapter I of the Legislative Decree no. 206 / 2005.Art. 20-Final Clause-This agreement shall terminate and replace any prior agreements, understandings, negotiations, written or oral, speaking in advance by the Parties concerning the subject of this contract.

 

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A – I DO NOT ACCEPT THE TERMS ABOVE

B – I ACCEPT THE CONDITIONS ABOVE